Ho DECISO!!!

 
Ho deciso…. nella prossima vita voglio rinascere donna….
Forse perchè le donne hanno l’innato uso delle parole.
Forse perchè le donne sono argute, a loro basta un cenno per capire quello che gli altri non voglio dire…

A dirla tutta il vero motivo è la procreazione…..9 mesi, 9 scale da salire, da percorrere, ogni passo un dolore, una felicità, un’indimenticabile esperienza…
Il pancione, le voglie che ti fioccano di notte, la nausea mattutina, sono tutte esperienze che vorrei vivere e collaudare, ma che purtroppo in questa vita posso solo minimamente intuire, ma sempre troppo lontano dall’asettica verità….
Un padre per quanto può amare suo figlio non sarà mai paragonabile all’amore che prova una madre dopo averlo portato per 9 mesi in grembo…

Lasciatemi immaginare la scena di mia moglie seduta sul divano e io con la testa sulle sue gambe, l’emozione di parlare a quattrocchi con il pancione…parlare con mio figlio…

Gia prima di nascere gli vorrei spiegare che qui fuori la vita è dura, poco leale, ma non deve avere paura, ci siamo noi!

Io tremo solo all’idea, che qualcuno all’interno di quel pancione, può scalciare…
Mentre la mamma nonostante subisce il fastidioso colpo non può fare a meno di gioire!

Ospedale, l’acuto dolore del parto… e poi la nascita, i 9 scalini conducono ad una porta, alla vita…
Tra le mie braccie c’è lei! Lei che mi stringe con la sua piccola mano il mio dito.
Nella stanza si espande l’odore delicato dei neonati, una fragranza che non so spiegarvi, ma credo che gia tutti voi la conoscete…

 

Con PASSIONE Nello

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Ho DECISO!!!

  1. angy ha detto:

    le tu parole hanno colpito nel segno, spero ke tu riesca ad essere sempre cosi’  sensibile e tenero, un bacio

  2. Viola ha detto:

    eh, che dire, hai un desiderio stupendo… e credimi, le tue parole sono quelle che una madre userebbe per descrivere l esperienza numero uno nella vita. quindi, direi che un po gia si è avverato… hai letto nella testa e nel cuore delle donne… questo è invece quello ke noi donne desideriamo da un uomo. a presto, viola

  3. Alyna ha detto:

    che dolce che sei 😛 Anche se a me l’idea del parto al momento (sarà che ho solo 19 anni) mi incute terrore ma allo stesso tempo in un futuro vorrei tantissimo essere mamma. 😛 idee confuse come sempre UN bacio *la donna che volevi sposare* XD

  4. Carmen ha detto:

    🙂

Lascia un commento